SPEDIZIONI
MODALITA DI SPEDIZIONE NAZIONALE (ITALIA)
Il costo della spedizione Nazionale è di Euro 8,00. La spedizione è GRATIS per gli ordini superiori ad Euro 99,00.
Tutte le spedizioni Nazionali vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, Festivi esclusi. Tutte le Spedizioni vengono, generalmente gestite ed evase non oltre le 24h successive l’acquisto, e tutte le consegne presso gli indirizzi forniti da parte del cliente vengono garantite entro le 48 ore successive alla spedizione. Smach abbigliamento non è responsabile di eventuali ritardi imputabili a Terze Parti.
La verifica dell'avvenuto pagamento é immediata quando si acquista con carta di credito o paypal; può richiedere qualche giorno quando si sceglie l'opzione "bonifico bancario". In questo caso vi consigliamo vivamente di spedire via mail a info@smachabbigliamento.com la ricevuta del bonifico bancario.
Le spedizioni effettuate presso territorio nazionale (Italia), San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere GLS. Le spedizioni effettuate in zone Disagiate o nelle quali il Servizio da parte del Vettore non viene Garantito (ex: Isole minori, zone disagiate, zone lagunari, ecc.) potrebbero essere rifiutate da parte di Smach abbigliamento o potrebbero presentare un prezzo del servizio a prescindere dall'importo della merce acquistata (consigliamo di contattarci per accordare la spedizione). Suddetto aumento sarà repentinamente comunicato al Cliente da parte di Smach abbigliamento; Il Cliente ha tutto il diritto di scindere in modo unilaterale il contratto di Acquisto e rinunciare dunque alla spedizione della merce con il conseguente ed immediato rimborso da parte di Smach abbigliamento del intero importo dell’Ordine.
Durante l'acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di fattura fiscale è necessario specificare un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali necessari e codice univoco del richiedente. Nel caso in cui la fattura non venisse richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.
Europa ed Extra UE.
Se desiderate una spedizione nei Paesi della Comunità Europea o fuori dai Paesi UE scrivete a info@smachabbigliamento.com e vi invieremo un preventivo dei costi di spedizione, con eventuali tempi di consegna prevista.
STATO DELL’ORDINE
L’Ordine deve sempre essere confermato da Smach abbigliamento che si riserva sempre di controllare la reale disponibilità della merce. Smach abbigliamento si riserva l’esclusivo ed imprescindibile diritto di effettuare un attento controllo qualità della merce. Qualora non fosse possibile un sufficiente approvvigionamento della merce, sebbene presente nelle disponibilità della vetrina on-line, o qualora la merce non dovesse superare il controllo Qualità, Smach abbigliamento si riserva l’esclusivo diritto di Non Confermare lo stato dell’Ordine e di procedere immediatamente con il rimborso dell’Intero importo dello stesso. Tutto ciò viene effettuato sempre e comunque a vantaggio e tutela del Cliente finale.
Una volta confermato lo stato dell’ordine Smach abbigliamento ti invierà un codice di Tracciamento valido ai fini di poter permettere un monitoraggio da parte del Cliente Finale.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della/e merce/i i Clienti hanno l’obbligo, al fine di evitare spiacevoli sorprese, di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo o a seguito di un’attenta Analisi da parte del Cliente la confezione dovesse presentare segni di manomissione o rottura, i clienti sono pregati di firmare richiedendo la RICEZIONE CON RISERVA.
Senza la richiesta di RICEZIONE CON RISERVA, Il Cliente perderà ogni diritto di contestazione riguardante danni della merce o mancanze della stessa.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Smach abbigliamento e si impegnano pertanto ad accettare le responsabilità per la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Qualora all’indirizzo di spedizione, inoltrato al momento dell’Ordine su Smach abbigliamento, sia disponibile una reception o portineria o terze persone il corriere è autorizzato a consegnare il pacco a colui il quale risulti presente al momento della Consegna.
RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati, non sporchi, non lavati e con le etichette non danneggiate e non staccate dal capo possono essere restituiti per cambio merce (ex: taglia, variante colore o articolo differente), Buoni Cambio o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.
ISTRUZIONI PER IL RESO
Per richiedere l’autorizzazione al RESO è necessario contattare il Customer care di SMACH ABBIGLIAMENTO tramite mail info@smachabbigliamento.com o tramite chiamata al 327/1730138 specificando le coordinate e l'intestatario dell'Ordine. Una volta completata la procedura SMACH ABBIGLIAMENTO invierà una conferma e accorderà con il Cliente le tempistiche della spedizione di rientro.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, il quale può rispedire la merce con qualsiasi corriere, purchè ci sengnali entro 5 giorni l'intenzione del reso e ci invii la merce entro 15 giorni dalla ricezione del pacco.
Nel momento in cui Smach abbigliamento riceverà il capo reso effettuerà tutti i controlli necessari per valutare le sue condizioni di integrità, qualora non venga riscontrato alcun difetto e con la presenza delle etichette non danneggiate e non staccate dal capo provvederà immediatamente a bonificare l’importo del capo reso trattenendo le spese iniziali di spedizione.
CAMBIO E SOSTITUZIONE
-
Per cambio taglia o sostituzione bisogna effetture un nuovo ordine. Gli articoli non danneggiati, non indossati, non sporchi, non lavati e con le etichette non danneggiate e non staccate dal capo possono essere restituiti. Il rimborso avverrà entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce dopo aver effettuato i controlli necessari.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, il quale può rispedire la merce con qualsiasi corriere, purchè ci sengnali entro 5 giorni l'intenzione del reso e ci invii la merce entro 15 giorni dalla ricezione del pacco.
BUONO CAMBIO
-
È possibile una volta effettuato il RESO, richiedere l'emissione di un Buono Cambio, Smach abbigliamento fornirà al Cliente un Codice Personale contenente importo dell'Ordine dedotte le spese di reso. Il Buono Cambio sarà Utilizzabile Esclusivamente all'interno del sito WWW.SMACHABBIGLIAMENTO.COM per un periodo di non oltre 3 Mesi dalla data di emissione dello stesso, o presso il Negozio fisico SMACH ABBIGLIAMENTO situato a CASTRI DI LECCE in Via G.BRODOLINI, SNC. Nel caso in cui il Cliente proceda con la scelta di questa opzione Smach abbigliamento addebiterà solo il costo del trasporto iniziale.
RIMBORSO
-
È possibile una volta effettuato il RESO, richiedere l'emissione di un RIMBORSO. Per Ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 15 giorni, e sarà generalmente visibile sul successivo estratto conto. Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto utilizzato al momento dell'Acquisto. Le tempistiche di Accredito possono subire delle variazioni in Base a circuiti bancari della Carte di Credito utilizzate dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente proceda con la scelta di questa Opzione Smach Abbigliamento procederà con il Rimborso dell'Ordine al netto delle spese di Spedizione riguardanti il reso. Non è Possibile procedere con questa tipologia di compensazione per gli Ordini effettuati tramite Pagamenti in Contrassegno (salvo differenti disposizioni).
ATTENZIONE!
Al fine di una corretta procedura di RESO elenchiamo qui di seguito quelle che devono essere le Regole da seguire per una corretta riuscita:
1 - Tutti gli Articoli NON DEVONO PRESENTARE ALCUN SEGNO DI USURA. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo di UTILIZZO.
2. - Calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale o packaging, da ritenersi a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso. Gli stessi non devono presentare alcun segno di Usura o Danneggiamento. Suddetti imballi o confezioni non possono in alcun modo essere utilizzati come IMBALLO ESTERNO per le eventuali Spedizioni di Ritorno, Smach abbigliamento si riserva il diritto di non accettare la merce (salvo differenti disposizioni da parte dell'Azienda).
3. - Ai fini dell'accettazione del RESO della merce, I sigilli di Garanzia (qualora fossero applicati sul capo) non devono in alcun modo essere Spezzati o Danneggiati dal Cliente.
4. - La merce resa deve essere riposta con cura nello scatolo o eventuale busta, deve essere ben sigillata lungo tutte le aperture.
5. - Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa o non conforme Smach abbigliamento si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
6. - Nel caso di Usura Anomala riscontrata su un prodotto specifico, oltre i 15 Giorni previsti per l'invio di una richiesta di RESO, a seguito di un attenta segnalazione del Cliente, Smach abbigliamento si impegna ad aprire una contestazione presso l'AZIENDA MADRE del Prodotto in questione. Nel caso di una specifica USURA ANOMALA del Prodotto si impegna da subito a tutela del Cliente, Specificando da subito la totale mancanza di Responsabilità qualora il problema dovesse essere riconducibile al cattivo OPERATO dell'AZIENDA MADRE del Prodotto in questione.
7. - Smach abbigliamento si riserva inoltre il diritto di rifiutare RESI non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni elencati nei punti in precedenza.